Bertolacci Genoa: il Grifone vorrebbe il centrocampista del Milan in prestito
Connettiti con noi

Calciomercato

IL Genoa vorrebbe Bertolacci in prestito a gennaio

Pubblicato

su

Bertolacci

Il Genoa potrebbe chiedere al Milan il prestito di Bertolacci fino a giugno per poi acquistarlo a parametro zero in estate. I rossoneri risparmierebbero sull’ingaggio

In estate Andrea Bertolacci è tornato dal prestito dal Genoa e sembrava dovesse partire poche ore dopo aver posato i piedi a Milanello. Durante la preparazione il tecnico Gennaro Gattuso ha pensato che il centrocampista sarebbe potuto essere utile alla causa e per questo ne ha bloccato la cessione. Alla fine però Bertolacci è stato comunque posizionato molto in basso nelle gerarchie dell’allenatore rossonero e oggi un suo ennesimo ritorno al Genoa diventa sempre più probabile. Pare infatti che il Grifone durante la sessione di mercato invernale abbia intenzione di chiedere al Milan il prestito secco del giocatore fino alla fine della stagione per rinforzare la mediana di Ivan Juric.

Il contratto di Bertolacci con il club di via Aldo Rossi scade infatti il prossimo giugno e il presidente rossoblu Enrico Preziosi avrebbe quindi la possibilità di trattenerlo a titolo definitivo senza spendere un euro. Per questo motivo è difficile che il Genoa possa corrispondere un indennizzo al Milan sapendo di poter avere il suo cartellino gratuitamente dopo 6 mesi. I rossoneri dal canto loro con questa operazione potrebbero liberare il posto per un nuovo arrivo e soprattutto risparmierebbe sull’ingaggio da 2 milioni di euro di Bertolacci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.