Lincoln Milan: insieme a Paquetá sarebbe potuto arrivare un altro talento
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Flamengo insieme a Paquetá ha proposto al Milan un talento appena 18enne

Pubblicato

su

Paquetá

Il Flamengo nella trattativa che ha portato Paquetá al Milan aveva inserito anche un 18enne di talento ma i rossoneri hanno declinato l’offerta

Il Milan ha acquistato Lucas Paquetá dal Flamengo per 35 milioni di euro ma insieme al trequartista brasiliano sarebbe potuto arrivare anche un altro talento carioca. I Rubro-negro avrebbero infatti inserito nella trattativa anche uno dei talenti cresciuti nel suo celebre settore giovanile. Stiamo parlando di Lincoln, attaccante che ha appena compiuto 18 anni e seguito da diversi club europei, tra cui il Barcellona. Il direttore generale Leonardo, che ha un rapporto privilegiato in sede di trattativa con i club del suo paese natio, avrebbe però declinato l’offerta per vari motivi.

Innanzitutto il Milan ha ribadito di essere interessato solo a Paquetá e non intende effettuare altre operazioni in Sudamerica per questa sessione di mercato invernale. I rossoneri sarebbero stati felici di accogliere Lincoln ma la spesa sarebbe stata eccessiva per le casse della società di via Aldo Rossi. Il Flamengo infatti per il suo attaccante, aggregato alla prima squadra ormai da tre anni, avrebbe chiesto il pagamento di tutti i 50 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Il rifiuto di Leonardo non ha permesso al Milan di ottenere una prelazione su giocatore così promettente ma che resta comunque un obiettivo per il futuro. Nel frattempo, i rossoneri sperano che il vero affare sia stato Paquetá. Il centrocampista ha stupito i medici per la sua tenuta fisica e nel caso in cui riesca ad ambientarsi velocemente potrebbe addirittura favorire la cessione a gennaio di Calhanoglu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.