Il calendario unico alleato per avvicinarsi alla vetta - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Il calendario unico alleato per avvicinarsi alla vetta

Pubblicato

su

La sconfitta con la Juventus ha fatto molto male ai tifosi del Milan ma anche, e soprattutto, alla classifica dei rossoneri: la vetta è ora distante 10 punti, mentre la “Zona Champions” è a 8 punti. La situazione non è delle migliori, ma l’unica notizia positiva arriva dal calendario del Diavolo, infatti le prossime avversarie saranno nell’ordine Sampdoria (in casa), Carpi (in trasferta), Hellas Verona (in casa), Frosinone (in trasferta) e dopo la sosta natalizia il Bologna a San Siro. 5 partite che possono essere sulla carta 5 potenziali vittorie e che permetterebbero alla squadra di Mihajlovic di avvicinarsi alle zone alte della classifica, anche grazie ai vari scontri diretti tra le squadra sopra in classifica ai rossoneri (Napoli-Inter lunedì, ma anche Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina alla 16esima giornata) e ad un calendario in generale non semplice per le rivali.

Concluso questo ciclo di partite si potrà dare un giudizio sull’operato del tecnico serbo e della dirigenza rossonera, un’eventuale debacle infatti sarebbe decisiva in senso negativo per l’allenatore ma anche per tutto l’ambiente milanista. Il calendario è quindi alleato, ma bisognerà saperlo sfruttare bene senza sottovalutare nessuna avversaria, anche perché dopo queste gare da vincere assolutamente ci sono la Roma all’Olimpico e la Fiorentina a Milano e bisogna arrivarci non troppo distanti per non rischiare di finire nelle zone grigie della graduatoria.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.