ICC, Milan-Barcellona 1-0: gol e highlights - Milan News 24
Connettiti con noi

News

ICC, Milan-Barcellona 1-0: gol e highlights

Pubblicato

su

André Silva Barcellona

Ultima gara di International Champions Cup (ICC) per il Milan che questa notte ha affrontato il Barcellona a Santa Clara, USA

Vittoria di misura e arrivata nell’ultimo istante disponibile quella ottenuta questa notte dal Milan contro il Barcellona nella gara finale della International Champions Cup. Pessimo primo tempo per i rossoneri che soffrono tremendamente la maggiore freschezza e velocità dei blaugrana abili nello sfruttare lo sfilacciamento dei reparti dovuta, speriamo, al sovraccarico fisico della preparazione di Gennaro Gattuso che però, speriamo due volte, tornerà utilissima nel corso della stagione. Nella seconda frazione Ringhio mette a segno i cambi giusti riuscendo a ridare vitalità alla manovra rossonera immettendo in campo forze fresche come Jack Bonaventura, Halilovic e soprattutto André Silva. È proprio il portoghese al minuto 92 a sfruttare l’azione propiziata da Calhanoglu, migliore in campo, e ultimata da Franck Kessié che gli fornisce un assist d’oro che il centravanti numero 69 (ha dovuto abbandonare la 9 dopo l’arrivo di Higuain) è però lesto a sparare in rete con una conclusione tesa sul primo palo.

Il Milan chiude dunque con due sconfitte (una ai rigori contro il Manchester United e l’altra per 1-0 contro il Tottenham) e una vittoria nell’ultima gara contro il Barcellona la propria International Champions Cup. Ora per i rossoneri la tournée americana è giunta al termine e nei prossimi giorni rientreranno in Italia dove abbracceranno i due nuovi arrivati Mattia Caldara e Gonzalo Higuain, due elementi che faranno molto comodo a tutto l’ambiente rossonero nel corso della stagione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.