Higuain-Kalinic 2-0, la differenza è tutta lì - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Higuain-Kalinic 2-0, la differenza è tutta lì

Pubblicato

su

Nikola Kalinic ha deluso molto nel match contro la Juventus. Due gravi errori sotto porta hanno cambiato il corso della partita

Sul piano del gioco questa sera la Juventus non ha fatto molto di più del Milan. Eppure il risultato recita 2 a 0 per i bianconeri. I rossoneri sono partiti bene con un pressing alto che a volte ha messo in difficoltà gli uomini di Massimiliano Allegri, ma la prima rete subita ha fatto lentamente crollare quelle poche certezze.

BOMBERGonzalo Higuain alla prima vera occasione ha scaraventato il pallone alle spalle di Donnarumma dopo aver saltato di netto Romagnoli. Il difensore milanista ha le sue responsabilità anche se l’argentino è stato molto rapido nella preparazione al tiro. Sul finire del primo tempo, su assist di Calhanoglu, Kalinic spara sulla traversa a pochi passi da Buffon: l’errore molto probailmente è sul primo stop che fa allungare il pallone. In precedenza il croato aveva mancato il tap in su cross teso da sinistra.

LA DIFFERENZA – Nel secondo tempo si ripete il copione. Kalinic ha ancora due occasioni: la prima su un altro traversone invitante di Borini, la seconda su assist di Suso con conseguente respinta di Lichtsteiner. Dall’altra parte Higuain con una bella azione personale si beveva Ricardo Rodriguez nel raddoppio Juventus che ha definitivamento chiuso il match.

TOP PLAYER -La differenza di qualità tra i due centravanti si è vista proprio in questi frangenti. Il mestiere del bomber è proprio quello di realizzare reti pesanti. E questa sera Higuain ha dimostrato di essere un top player (sebbene pagato profumatamente) capace di risolvere da solo la partita a fronte di una prestazione banconera poco più che sufficiente.

L’ex Fiorentina, al contrario, ha mancato l’appuntamento con la rete che poteva riportare i rossoneri in partita. Su 4 occasioni avute, 2 nitidissime, Kalinic non ha realizzato nemmeno una rete. Da parte rossonera c’è il rammarico di non aver concretizzato le occasioni costruite, cosa che avrebbe potuto cambiare l’economia dell’incontro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.