Higuain Milan: l'argentino costa troppa a fronte del suo rendimento
Connettiti con noi

News

Higuain costa al Milan 2,5 milioni di euro a gol: il riscatto si allontana

Pubblicato

su

Higuain

Paragonando il numero di reti segnate da Higuain con la cifra per il prestito, l’argentino al club rossonero costa 2,5 milioni di euro a marcatura

Gonzalo Higuain da quando gioca in Italia  non aveva mai segnato così poco a questo punto della stagione. L’argentino a metà dicembre durante l’esperienza a Napoli aveva raccolto 8 reti al primo anno e addirittura 14 al terzo. Alla Juventus i gol erano stati 10 nella prima stagione e 9 in quella successiva. L’attaccante fino ad oggi in maglia rossonera ha realizzato 5 gol e tra squalifiche, problemi fisici, pause per la Nazionale e prestazioni insufficienti non segna dal 28 ottobre scorso. L’allenatore Gennaro Gattuso ha spesso rimarcato che la squadra dovrebbe sostenerlo con maggiore convinzione ma alcuni compagni di squadra, come Pepe Reina, hanno anche sottolineato che l’ex bianconero dovrebbe comunque aiutarsi da solo in determinate situazioni. Higuain mostra ancora segni di insofferenza e certamente questo tipo di atteggiamento non lo aiuterà ad aumentare i propri numeri in termini di gol. L’argentino pare sia particolarmente stimolato dalle critiche feroci che lo hanno colpito nelle ultime settimane e con il Bologna è alla ricerca del riscatto. Resta il fatto che al momento il suo rendimento, se paragonato alla spesa di 18 milioni di euro per il prestito che il Milan ha speso per portarlo in rossonero, è decisamente insoddisfacente.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, ad oggi il club di via Aldo Rossi spende 2,5 milioni di euro per ogni gol segnato da Higuain. Si tratta di una cifra decisamente elevata per le casse rossonere che potrebbe costringere la società a rivedere la decisione di riscattarlo per 36 milioni di euro dalla Juventus considerando i vincoli di bilancio imposti dall’Uefa per il 2021. Stando agli ultimi rumors, Higuain dovrebbe comunque rimanere al Milan fino a fine stagione anche se le prestazioni non saranno totalmente soddisfacenti. L’addio potrebbe arrivare al massimo in estate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.