Gullit: « il calcio italiano è in crisi, anni fa stadi sempre pieni» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gullit: « il calcio italiano è in crisi, anni fa stadi sempre pieni»

Pubblicato

su

Ruud Gullit ha fatto visita al centro sportivo laziale di Formello, rilasciando poi alcune dichiarazioni sul calcio italiano

Ha fatto sognare grandi e piccoli insieme a Rijkard e Van Basten, Ruud Gullit è stato per i tifosi rossoneri una pietra miliare nella storia del calcio e per i tifosi in generale un esempio calcistico leggendario.

Oggi Gullit, vice allenatore della nazionale olandese ha colto l’occasione per tornare in Italia e fare visita al centro sportivo laziale di Formello soffermandosi poi ai microfoni di Lazio Style Channel: «Sono a Formello per la prima volta: è un bel Centro Sportivo. La Lazio sta lavorando tanto per il futuro, è un onore essere qui. Il calcio italiano offre sempre gioco di qualità, ma ora il top è rappresentato dal calcio europeo. Il calcio italiano sta vivendo un momento difficile, gli stadi sono vecchi ed i tifosi tendono a non venire allo stadio. Ricordo che, invece, in passato ogni stadio era sempre pieno. Nella Serie A, però, vi è sempre una mentalità vincente. Il Settore Giovanile è molto importante per un Club. In Olanda i ragazzi di 16-17 anni sono richiesti in tutta Europa. . Hoedt è arrivato alla Lazio dall’AZ ed ha vissuto un’esperienza diversa da quella olandese. È un buon difensore. De Vrij, invece, è un giocatore che sa anche impostare: è importante avere un difensore così forte in modo tale da poter vantare delle fondamenta solide. Avere i giovani è importante, ma spesso le Società non hanno pazienza e ricorrono a grandi spese per essere sicuri del rendiment. La Lazio sta facendo molto bene: l’ho vista giocare contro il Vitesse ed ha fatto una buona partita. Gli olandesi avranno fatto sicuramente esperienza, dovevano essere sicuramente più cinici».

RUUD GULLIT-con la maglia del Milan ha vinto due coppe dei campioni; 3 campionati italiani; 3 supercoppe italiane; 1 coppa Italia; 2 coppe intercontinentali, prima del passaggio alla Sampdoria e successivamente al Chelsea. Alla Doria Gullit appena trasferito contribuì alla vittoria della gara casalinga tra Sampdoria e Milan segnando il goal del 3-2 dopo che i rossoneri erano passati in vantaggio per 2-0.

»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.