Gullit: "Berlusconi non lascerà completamente. Milan, tornerai al Top!" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Gullit: “Berlusconi non lascerà completamente. Milan, tornerai al Top!”

Pubblicato

su

Ruud Gullit, ex attaccante del Milan e Pallone d’oro, ha così parlato attraversole frequenze di Radio Sportiva del futuro della società rossonera:  “In Inghilterra ci sono molti proprietari stranieri, questo è il futuro. Se c’è un interesse per una parte della società credo che possa essere una buona cosa. Non credo che Berlusconi lascerà completamente il Milan. Lui è il presidente più vincente di tutti i tempi, quello che ha fatto è stato qualcosa d’incredibile. Rimanere al top è complicato, ma spero che rimarrà”.

Sulle problematiche più importanti del Milan attuale: “I problemi del calcio italiano dipendono dai pochi soldi e da stadi vecchi. Il Milan è stato costretto a cedere i suoi campioni. Oggi hanno deciso di lavorare con i giovani grazie al settore giovanile gestito da Filippo Galli. L’idea è quella di portare avanti un’idea di gioco dai bambini, fino alla prima squadra. La strada è quella giusta, ma ci vorrà del tempo. I tifosi del Milan sono un po’ viziati per i successi del passato, ma con il tempo la squadra sono sicuro che tornerà al top”.

Sul dominio della Juventus per quanto concerne il campionato italiano: “La Juventus sta bene. Con il nuovo stadio la squadra ha scoperto una nuova atmosfera, qualcosa che non si viveva al Delle Alpi. E’ il problema di tutto il calcio italiano. Gli stadi sono vecchi e i tifosi non vogliono pagare per vedere una partita in strutture di quel livello. Oggi la Juve gioca sempre in uno stadio pieno. Questa è la strada da seguire anche per il Milan. Per un futuro migliore”.

Sull’esperienza di Inzaghi in panchina:  “Credo che non si possa cambiare sempre allenatore. Pippo è giovane ma deve avere il tempo di continuare, cosa che non è stata concessa a Seedorf. Deve imparare, ma è chiaro che in rossonero non ci sono i campioni che ha la Juventus. Piano piano sta imparando e facendo passi avanti”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.