Gravina: «Siamo pieni di ragazzi di talento ma servirebbe pazienza. Il caso simbolo è quello di Tonali con il Milan»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Gravina: «Siamo pieni di ragazzi di talento ma servirebbe pazienza. Il caso simbolo è quello di Tonali con il Milan»

Pubblicato

su

Gravina

Gravina: «Siamo pieni di ragazzi di talento ma servirebbe pazienza. Il caso simbolo è quello di Tonali con il Milan». Le parole del presidente FIGC

Gabriele Gravina ha parlato così dei giovani giocatori italiani ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le parole del presidente FIGC:

«Sono diversi anni che Under 17, Under 19 e Under 21 si qualificano alla fase finale degli europei. Siamo pieni di ragazzi di talento che a parità di esperienze contro le altre nazionali hanno quasi sempre la meglio. Ma dopo i 20 anni mentre i giovani degli altri Paesi trovano spazio nei club, i nostri no e si perdono. Mancini mi ha detto che sui 54 ragazzi visionati il 90% potrebbe giocare in club di Serie A. Servirebbe pazienza come in un caso simbolo. Quello di Tonali: arrivato dal Brescia al Milan il primo anno ha faticato, ma lo hanno aspettato e aiutato, con coraggio visione e lungimiranza. E oggi il Milan e la nazionale si trovano un giocatore di assoluto livello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.