Godin, c’è l’ok da parte del giocatore: il Milan ora attende l’Atletico

Godin
© foto www.imagephotoagency.it

Proseguono le trattative per Godin, Leonardo lo vorrebbe a Milano già a Gennaio, molto dipenderà dal club spagnolo

Godin a Gennaio? Ora si può. Secondo quanto riportato da QS – Quotidiano Sportivo, il Milan avrebbe strappato il sì da parte del giocatore e dunque vorrebbe portarlo a Milanello già dalla prossima sessione di mercato. Cosa manca ora? per chiudere positivamente l’affare mancherebbe solo la conferma da parte dell’Atletico Madrid. Un dettaglio sicuramente non da poco, la volontà di Godin, a questo punto decisiva nella buona riuscita della trattativa, sarebbe quella di vestire rossonero già tra due mesi.

Nei giorni scorsi avevamo parlato proprio della situazione relativa al rapporto tra il giocatore e la società spagnola: il difensore avrebbe bloccato le trattative per il rinnovo contrattuale, dunque le parti non sarebbero mai state così lontane dalla firma. L’uruguayano è in scadenza al 30 giugno 2019 e potrebbe quindi liberarsi a zero in estate. Leonardo però potrebbe approfittare di tali problemi contrattuali per strapparlo agli spagnoli già a gennaio. Il giocatore era stato accostato alla Juventus la scorsa estate e sarebbe certamente un rinforzo di prima fascia per la retroguardia rossonera.

FORZA FISICA ED ESPERIENZA- Ha 32 anni Godin, è un classe 1986, le forze sono ancora buone per garantire esperienza e sicurezza al reparto difensivo rossonero. Negli ultimi anni si è reso protagonista della crescita dell’Atletico di Simeone a livello mondiale, vincendo addirittura il campionato in Spagna e sfiorando per ben 2 volte la Champions League. Quest’anno ha vinto l’Europa League, di buone ragioni ce ne sono tante per sperare davvero che possa essere l’uomo giusto da affiancare a Romagnoli nella difesa a 4.