Gilardino: «Al Milan l'apice della mia carriera, Ancelotti un grandissimo»
Connettiti con noi

News

Gilardino: «Al Milan l’apice della mia carriera, Ancelotti un grandissimo»

Pubblicato

su

Alberto Gilardino, ex rossonero e viola, torna a parlare della propria esperienza in maglia rossonere al tempo di Ancelotti

Alberto Gilardino è un grande ex di Milan-Fiorentina. Il centravanti ha giocato sia per i rossoneri, con cui ha vinto una Champions League nel 2007 (gol in semifinale nel 3 a 0 contro il Manchester United a San Siro), sia con la Viola con la quale ha continuato ha segnare a raffica nel finale di carriera. Arrivato al Milan come erede di Filippo Inzaghi, l’attaccante non ha sfigurato seppur senza mai fare il salto di qualità necessario.

Intervistato da gianlucadimarzio.com, Gilardino ha commentato il proprio passato rossonero:

«In tanti dicono che al Milan ho fallito l’esame di maturità. Ma in rossonero ho vissuto il fulcro della mia carriera: in quel momento ho espresso il massimo e dato tutto, al fianco di grandissimi campioni e di un grandissimo allenatore come Ancelotti. Un onore e un piacere aver giocato per quei colori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.