Giampaolo vs Andreazzoli, i punti in comune fra i due
Connettiti con noi

News

Giampaolo vs Andreazzoli, i punti in comune fra i due

Pubblicato

su

Giampaolo

Giampaolo e Andreazzoli, due allenatori nati con le stesse idee di gioco e di tattica. Ma domani si punterà alla concretezza

Domani tra Marco Giampaolo e Aurelio Andreazzoli ci sarà una sfida nella sfida. Il tecnico rossonero, prima di entrare in una mini crisi tattica al Milan, era un fautore del bel gioco e del trequartista: alla Sampdoria il modulo preferito era il 4-3-1-2 con passaggi in verticale e inserimenti delle mezzali.

Anche Andreazzoli, che domani si dovrebbe affidare ad un più solido 3-5-2, è cresciuto con l’idea del bel gioco. Nella Roma ha lanciato il 4-2-3-1 (poi perfezionato da Spalletti), mentre all’Empoli ha praticamente portato avanti il lavoro dello stesso Giampaolo con una tattica offensiva ruotante attorno al trequartista e a due punte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.