Giampaolo: «Alla Samp tre anni intensi, voglio divertirmi allenando»
Connettiti con noi

News

Giampaolo: «Alla Samp tre anni intensi, voglio divertirmi allenando»

Pubblicato

su

Marco Giampaolo ha ricevuto un premio da allenatore. Ecco le sue parole a margine dell’evento

Marco Giampaolo oggi ha ricevuto il premio Timone d’oro dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio di Arezzo. Per il tecnico prossimo a firmare con il Milan è arrivato un riconoscimento importante. Intervistato a margine dell’evento, il mister ha dichiarato:

«Samp? Sono stati tre anni intensi, formativi, dove ho avuto la possibilità di lavorare nella costruzione di una idea, un pensiero calcistico. La società mi ha messo nelle condizioni ideali di allenare e ho avuto la fortuna di allenatore giocatori importanti, che anche oggi sono nei migliori club di Italia ed Europa. Quindi è stato formativo, il tutto in un ambiente dove si può lavorare davvero bene».

Sul campionato italiano e sui recenti cambiamenti: «Il campionato italiano negli ultimi anni è diventato più difficile, è cambiata la mentalità con cui gli allenatori vanno a giocarsi le partite, anche le piccole hanno assunto la mentalità giusta. Poi la differenza la fanno sempre i calciatori di alto livello, ma alcune volte le idee possono ridurre il gap».

Sul proprio mestiere: «​È sempre stato quello di divertirmi allenando una squadra di calcio. Quando questo perde l’aspetto ludico e diventa pesante, ci son problemi. Poter allenare ‘divertendosi’ è già un sogno e io rincorro sempre quella condizione lì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.