Genoa, ipotesi scambio con il Milan

© foto www.imagephotoagency.it

Tra Milan e Genoa potrebbe nascere una nuova intesa di mercato. Le due parti stanno imbastendo una maxi operazione

La storia recente ha mostrato un’intesa particolare tra Milan e Genoa soprattutto sul mercato. Fu Adriano Galliani, forte dell’amicizia con Enrico Preziosi, ad iniziare una stretta collaborazione con i rossoblu. Ora i due club potrebbero imbastire una nuova operazione.

Christian Kouamé è un prospetto molto interessante nel panorama calcistico della Serie A. Il ragazzo sta impressionando partita dopo partita e in questa stagione ha segnato 3 reti. Agile e veloce, Kouamé ricorda per caratteristiche fisiche il primo Niang anche se con più disciplina tattica (e non solo tattica) e capacità realizzativa. Contro il Milan a San Siro aveva provocato l’autogol di Alessio Romagnoli valido per il momentaneo pareggio genoano. I rossoneri vorrebbero prenotarlo per giugno per evitare che scoppi un’asta. Il caso di Pellegri, giocatore per cui c’era già un’intesa, finito poi al Monaco per 31 milioni, serve da monito per Leonardo.

Il Genoa è disposto ad accettare contropartite tecniche nell’affare: il neo allenatore Cesare Prandelli è interessato a Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci per rinforzare il centrocampo rossoblu. I rossoneri pensano di inserire i due giocatori (che verrebbero ceduti già a gennaio) più una decina di milioni di euro nella proposta da presentare. Ad ogni modo Kouamé non lascerebbe Genova prima di giugno.

Articolo precedente
GazidisGazidis subito presente a Milanello per spronare la squadra
Prossimo articolo
Paquetà, i tre ruoli che può ricoprire in questo Milan