Un anno di cura Gattuso, Ringhio vede il bicchiere mezzo pieno - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Un anno di cura Gattuso, Ringhio vede il bicchiere mezzo pieno

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso parla dei progressi della squadra negli ultimi dodici mesi sotto la propria guida tecnica

Nella conferenza stampa di oggi Gennaro Gattuso è sembrato piuttosto sereno. Nonostante le numerose assenze, il tecnico è convinto di poter fare risultato contro la Lazio. Il match dell’Olimpico sarà un importante spartiacque nella lunga lotta per il quarto posto valido per l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League.

Guardando al passato, Rino si è dichiarato soddisfatto delle scelte fatte fin dal primo giorno in cui è stato alla guida dei rossoneri: «È passato un anno ma sembrano 10 anni, l’ho vissuta con grande orgoglio, non sapevo nemmeno che ero terzo in classifica da quando sono arrivato. È un gruppo che riesce a stare bene insieme, ma dobbiamo migliorare ancora tanto e si può costruire con questi giocatori».

Insomma, Ringhio vede il bicchiere mezzo pieno grazie ai progressi avvenuti negli ultimi dodici mesi. Secondo questa lettura, il Milan sarebbe cresciuto molto rispetto a quello visto nella prima partita contro il Benevento (figuraccia con gol subìto nel finale). Se da un lato i fantasmi di Vincenzo Montella e della confusione tattica sembrano ormai passati, dall’altra questa squadra non sembra dare le certezze necessarie per una qualificazione tranquilla in Champions. La partita di domani sarà fondamentale in questo senso, complice anche la sconfitta della Roma ad Udine che allontana sempre di più i sogni europei dei giallorossi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.