Gattuso, senti Giunti: con un complimento così la stagione deve essere tua - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, senti Giunti: con un complimento così la stagione deve essere tua

Pubblicato

su

Gattuso

La gara con la Roma continua a portare complimenti a Gattuso, quelli più sinceri arrivano da Giunti, con il quale ha vissuto due stagioni

Chi non ricorda Federico Giunti? Due stagioni al Milan dal 1999 al 2001, con il quale diventa campione d’Italia ed un goal nel mitico derby del 6-0 all’Inter, datato 11 Maggio 2001. Giunti, attraverso la Gazzetta dello Sport ha parlato di Gattuso, con il quale ha mantenuto un rapporto speciale, cominciato al Perugia quando Rino era un ragazzino pronto a prendersi l’Europa e proseguito in rossonero, dove insieme hanno condiviso due stagioni: «Altro che funerale come si diceva prima della Roma, è l’uomo giusto per questo Milan. Sempre in discussione? Perché è arrivato dopo profili simili al suo, da Seedorf a Inzaghi e Brocchi, in un Milan che non vince da un po’. Si pensa sempre che la svolta possa darla solo un allenatore già affermato, alla Conte. Invece il nuovo Conte potrebbe essere proprio Rino. Va lasciato lavorare in serenità, e sono certo che Leo e Maldini gli faranno da scudo nei momenti più difficili».

COMPLIMENTI SINCERI- Abbiamo parlato di rapporto speciale tra i due, il che vuol dire che le parole dell’ex rossonero non risultano di circostanza post Roma, come spesso accade. Del resto è facile cambiare opinione da una gara all’altra quando un tecnico deve ancora affermarsi. Molto più difficile mantenere la stessa linea da modificare eventualmente con il tempo: prima del Napoli (per molti) Gattuso era un tecnico promettente e pronto al grande salto, dopo il Napoli era da esonero, dopo la Roma da scudetto. Critiche sottolineate dallo stesso tecnico in conferenza stampa, ovviamente in chiave ironica come solo lui sa fare. Intanto arrivano i complimenti sinceri di Giunti che per un attimo ci ha riportato a quel terzo goal nel Derby che ha segnato anche un po’ la sua storia in rossonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.