Gattuso ha fatto la tabella per il quarto posto (ma finge di non crederci) - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso ha fatto la tabella per il quarto posto (ma finge di non crederci)

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso ha la tabella per risalire la classifica. Dietro le parole del tecnico si cela il progetto di rimonta Champions

La lenta risalita in classifica del Milan inizia a suscitare qualche speranza in più nei tifosi. Il quarto posto è ancora molto lontano ma le avversarie sembrano attraversare un periodo negativo. L’Inter ora dista solo dieci punti, la Roma è ancor più vicina.

RINGHIO – In questo mese il calendario faciliterà i rossoneri. Domani l’Udinese, poi la Spal e la Sampdoria in casa. Tre match alla portata che decideranno le sorti della squadra. Gennaro Gattuso ha pronta una tabella di marcia che dovrebbe portare il gruppo a giocarsi le due sfida contro la Roma (25 febbraio) e contro l’Inter (4 marzo in casa) in piena zona Champions League. L’operazione quarto posto sarà decisa anche e soprattuto nel mese di febbraio.

CONFERENZA – Il mister rossonero rimane cauto e nasconde l’ottimismo (come è giusto che sia). Non vuole cali di tensione e non vuole pressioni sul gruppo. Più volte ha detto di non voler parlare di partita della svolta e anche nell’ultima conferenza stampa ha smorzato gli animi: «Non dobbiamo pensare di avere gli occhi azzurri e i capelli biondi e di essere diventati Brad Pitt. Dobbiamo essere tutti brutti, neri come Calimero e con le occhiaie. Sento parlare di rimonta Champions. Ma non siamo nemmeno in Europa League. La Sampdoria è davanti a no». Giusto così Ringhio, ma un pensierino Champions ce lo stiamo facendo…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.