Gattuso, ipotesi 3-4-2-1 contro i biancocelesti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, ipotesi 3-4-2-1 contro i biancocelesti

Pubblicato

su

Gattuso

Cambio di modulo per il Milan a causa dei numerosi infortuni. Si punterà su una maggiore copertura in fase difensiva contro la Lazio

I numerosi infortuni in casa Milan obbligano Gennaro Gattuso a schierare una formazione d’emergenza. La notizia in merito all’entità dell’infortunio di Jack Bonaventura ha un po’ demoralizzato l’ambiente milanista. Il tecnico sta cercando di responsabilizzare ogni giocatore per evitare che le assenze possano diventare un alibi nell’importantissima sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi. Senza dubbio, il match di domenica alle 18.00 è un mattone fondamentale nella lunga corsa al quarto posto che vale la qualificazione in Champions League. Righio sembra intenzionato a lanciare un 3-4-2-1 con Patrick Cutrone come unica punta.

MODULO – In difesa scelte forzate: a destra dovrebbe giocare Ignazio Abate con Cristian Zapata centrale e Ricardo Rodriguez (da valutare le condizioni dello svizzero uscito non nelle migliori condizioni dagli impegni con la Svizzera). L’impiego di Simic è un’alternativa che verrà presa in considerazione fino a sabato, quando ci sarà la decisione definitiva. A centrocampo ci saranno Calabria (o Borini se il terzino non recupererà dal fastidio alla caviglia), Kessie, Nakayoko e Laxalt. Per dare maggiore copertura Gattuso proporrà Suso e Calhanoglu in posizione di trequartisti dietro a Cutrone.

In definitiva, gli unici dubbi riguardano le condizioni di Calabria e l’impiego nell’undici titolare del giovane Simic. Intanto, Leonardo continua a lavorare sul mercato per cercare qualche rinforzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.