Rodriguez Milan: Gattuso esalta la tecnica dello svizzero
Connettiti con noi

News

Gattuso esalta Rodriguez: «Tecnicamente è uno dei migliori in squadra»

Pubblicato

su

Gattuso in conferenza stampa ha sottolineato le doti tecniche di Ricardo Rodriguez e la sua freddezza quando si tratta di amministrare il pallone

Ricardo Rodriguez è arrivato al Milan la scorsa estate con l’etichetta del difensore goleador. Lo svizzero, uno dei migliori giocatori in Bundesliga, ha fatto un po’ di fatica ad imporsi all’inizio della sua esperienza in rossonero ma pian piano è diventato uno dei fedelissimi dell’allenatore Gennaro Gattuso, che malvolentieri è disposto a fare meno di lui. L’ex Wolfsburg è uno dei pilastri della sua Nazionale e con il Milan in questa stagione è sempre stato in campo in campionato sia come terzino sia come centrale. Oggi Gattuso nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Parma ha voluto elogiare le doti del suo difensore ed in particolare la sua abilità nel giocare il pallone. «E’ un giocatore che, a livello tecnico, è uno dei più forti che abbiamo. Ti fa diventare le giocate facili, lui entra dentro al campo perché ha padronanza a livello tecnico».

Rodriguez sarà in campo anche domani a San Siro nella sfida contro i Ducali. Lo svizzero dovrebbe essere il terzino sinistro in una linea a quattro. Gattuso infatti avrebbe scelto di schierare la squadra con 4-3-3. Per il match hanno recuperato anche Patrick Cutrone e Tiemoue Bakayoko, usciti acciaccati dal campo in Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.