Gattuso, due notizie positive per il tecnico rossonero - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, due notizie positive per il tecnico rossonero

Pubblicato

su

Gattuso

Gennaro Gattuso si gode due note positive del suo Milan. In una situazione d’emergenza le riserve stanno facendo la propria parte

Il Milan ha ottenuto l’obiettivo prefissato, ovvero i tre punti contro il Parma. Ora gli emiliani sono a -5 da i rossoneri, mentre la Roma sarà impegnata contro l’Inter. La vittoria di oggi ha dato dei segnali importanti a Gennaro Gattuso che è quotidianamente alle prese con situazioni d’emergenza. Le “riserve” stanno dando il massimo nonostante le difficoltà tattiche e le tante partite ravvicinate. Sicuramente Tiemoué Bakayoko è il giocatore che sta sorprendendo di più grazie ad una serie di prestazioni positive che hanno fatto ricredere anche i più scettici. Il francese, complice l’assenza di Lucas Biglia e Jack Bonaventura per molto tempo, sta avendo la possibilità di giocare con più continuità rispetto all’inizio di stagione.

Oggi ha dominato a centrocampo, chiudendo tutte le linee di passaggio dei gialloblu e uscendo spesso palla al piede dal cerchio dalla zona difensiva. L’unica macchia è forse l’errore in marcatura che ha portato al pareggio del Parma, ma è soltanto un dettaglio in novanta minuti di quantità e qualità. La seconda nota positiva arriva, invece, da Fabio Borini. Già nel match di Europa League contro il Dudelange l’ex Liverpool era andato in gol dopo pochi secondi. Quest’oggi il ragazzo ha cambiato la partita con il proprio ingresso. Posizionandosi al fianco di Patrick Cutrone ha messo sotto pressione i difensori di D’Aversa costringendoli all’errore. Dopo i tanti elogi per la generosità, Borini finalmente raccoglie anche quelli per la qualità messa in campo che nelle ultime due sfide è risultata decisiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.