Gattuso: «Vedo pochissimi italiani in Primavera e Youth League»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Gattuso: «Vedo pochissimi italiani in Primavera e Youth League»

Pubblicato

su

Gattuso: «Vedo pochissimi italiani in Primavera e Youth League». Le parole dell’ex allenatore e calciatore rossonero

Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di a Radio Anch’io sport in vista del match dell’Italia per le qualificazioni agli Europei di calcio e della mancanza di italiani nei settori giovanili. Ecco le parole dell’ex calciatore rossonero:

«L’Italia è più forte dell’Inghilterra? L’Inghilterra si deve sempre temere. Ma Mancini ha fatto un grandissimo lavoro. Siamo rimasti fuori dal Mondiale per due rigori sbagliati. Il merito di Mancini è quello di aver dato uno stile alla squadra e una mentalità. Siamo in buone mani. Giusto chiamare un argentino in Nazionale come Retegui? Io non voglio fare polemica ma ultimamente, io non so allenando, seguo la Youth League e la Primavera, e vedo pochissimi italiani. Diventa tutto difficile così. Bisogna ripartire da queste cose. I giovani di oggi giocano meno perché non si gioca più per strada o in parrocchia. Quando vedo Primavere o Allievi Nazionali con due-tre italiani e tutti stranieri, bisogna fare una riflessione”. Cosa pensa della Salernitana? “Bisogna fare i complimenti alla società guidata da Iervolino – aggiunge Gattuso – che è entrata riuscendo subito ad incidere. Ci ha messo tanti soldi, sta costruendo un centro sportivo e bisogna dargli i giusti meriti anche per le idee ben chiare. E’ una squadra ben costruita, che sta giocando bene con Paulo Sousa, provando a comandare il gioco e sistemando la fase difensiva. Possono fare solo bene»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.