Gattuso a Milan TV: «Gigio soffre come gli altri. Si difende in 10 non solo in tre o quattro» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso a Milan TV: «Gigio soffre come gli altri. Si difende in 10 non solo in tre o quattro»

Pubblicato

su

Gattuso Milan TV

L’allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha così parlato alla vigilia del match di Coppa italia contro il Verona ai microfoni di MTV

Intervistato da Mauro Suma a Milan TV, Gennaro Gattuso, allenatore dei rossoneri, ha così parlato all’indomani del successo sul Bologna e alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Verona: «Una vittoria importante che ci permette di avere un briciolo di serenità in più, la strada è ancora lunga e in salita ma ha permesso ai ragazzi di mettere maggiore convinzione in ogni singolo allenamento». 

IL PUBBLICO DI SAN SIRO –  «40 mila persone per il tempo che c’era domenica è stato un segnale importante, noi abbiamo bisogno di giocare nella giusta atmosfera e in questo senso i tifosi rossoneri sono degli specialisti». 

MODULO TATTICO – «Ci sono stati alcuni errori, dobbiamo migliorare in tutti i reparti: per come vedo io il calcio la prima difesa è fatta dagli attaccanti e perciò ci si deve muovere compattamente. Miglioreremo in questo senso». 

DONNARUMMA – «Da parte mia in questo momento non c’è alcun problema, io non tocco le problematiche con Gigio. Brucia anche a lui quando non arrivano i risultati, i problemi che si leggono sui giornali dovrebbero essere affrontati dai diretti interessati». 

CUTRONE – «Il cambio di passo avuto nel finale è stato anche merito di Cutrone che con la sua voglia di fare ha alzato il ritmo. Dobbiamo comunque migliorare nel gestire il vantaggio perché non è possibile, dopo essere passati avanti, lasciare agli avversari così tante occasioni potenzialmente pericolose». 

VAR – «Credo si sarebbe potuta usare a Benevento, se rivediamo l’espulsione di Romagnoli l’avversario non è stato toccato. La VAR è uno strumento importante che non ci fa pensare male, ci voleva ma va utilizzato sempre». 

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – «La testa adesso è al Verona in Coppa Italia, il Ludogorets ha 10 brasiliani, ci avvantaggia il fatto che il loro campionato riprende a febbraio e perciò saranno fermi da un po’ ma non dobbiamo sottovalutare nessun avversario». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.