«Fisicamente sono tiratissimi» il commento del preparatore a Milanello
Connettiti con noi

HANNO DETTO

«Fisicamente sono tiratissimi» il commento del preparatore a Milanello

Pubblicato

su

Matteo Osti, preparatore atletico del Milan, ha così parlato al termine del primo giorno di allenamento a Milanello

Intervistato da Milan TV, Matteo Osti, preparatore atletico rossonero, ha così parlato nel giorno del raduno a Milanello: «È stata una stagione parecchio lunga e impegnativa. Ci servirà molto, abbiamo raccolto una mole di dati importante e ci servirà con i giocatori che rivedremo quest’anno ad aiutarci a programmare il lavoro e a preparare al meglio le tante gare importanti che ci aspettano. Abbiamo un bagaglio di informazioni a 360°, a livello sanitario, fisico e di performance. Dovremo farne tesoro. Lavoro lungo? Io ci metterei anche l’annata precedente, sono stato quasi una doppia annata senza interruzione. Abbiamo preferito quest’anno anticipare un attimo per sfruttare questo periodo fondamentale, speriamo di poterne giovare nel corso della stagione. Quest’anno è un ritorno alle origini per fare del lavoro che l’anno scorso non abbiamo potuto fare».

FORMA FISICA – «I compiti a casa vengono dati, ma non il GPS. Il GPS lo ritrovano a Milanello. I compiti sono stati dati, ci aspettiamo che li abbiano eseguiti. Bilancia e GPS li aspettano a breve, lo affrontiamo a breve questo tema. Ma li ho visti già belli tirati».

SU PIOLI – «Ci conosciamo a memoria, è un rapporto ventennale. C’è un’intesa totale, costruita nel tempo. Siamo collaboratori e dobbiamo leggere le esigenze del mister. Questa conoscenza così approfondita aiuta enormemente il mio e il nostro lavoro».

LAVORO – «Se vuoi una quantificazione minimo due ore ogni giorno prima dell’allenamento, poi siamo quasi sempre sul posto e un paio d’ore dopo la fine dell’allenamento siamo ancora qua che analizziamo dati e ci confrontiamo sull’analisi sia numerica e sia sulle impressioni del mister, che sono le più importanti. C’è da far incrociare queste due analisi. Nel pre allenamento raccogliamo i dati dall’infermeria e dal dottore, ci danno le info ultime per poi affrontare la giornata nel migliore dei modi».

SU MILANELLO – «Ci sono state delle migliorie, è ulteriormente migliorata la fruibilità della struttura. Se prima era il top ora non so neanche che aggettivo usare, Milanello è un posto meraviglioso per lavorare».

«»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.