Lazio Milan: secondo Galli i rossoneri possono vincere compattandosi
Connettiti con noi

News

Filippo Galli: «Il Milan senza Romagnoli dovrà compattarsi con la Lazio»

Pubblicato

su

Filippo Galli

Filippo Galli è convinto che il Milan possa trovare la vittoria con la Lazio nonostante i tanti infortuni puntando sulla compattezza

Il Milan arriva alla sfida di domenica pomeriggio con la Lazio con gravi problemi di formazione, soprattutto in difesa. L’allenatore Gennaro Gattuso ha solo Cristian Zapata come centrale di ruolo dovendo fare a meno di Alessio Romagnoli, Mattia Caldara e Mateo Musacchio. Il primo inoltre è diventato il vero leader di questa squadra e nelle ultime uscite è stato anche decisivo nei maggiori momenti di difficoltà con i gol vittoria contro Genoa e Udinese. I rossoneri dovranno anche fare a meno degli infortunati Lucas Biglia e Jack Bonaventura e dello squalificato Gonzalo Higuain, che mancherà anche per la sfida casalinga con il Parma. Il Milan è decisamente in grande difficoltà ma secondo Filippo Galli, ex difensore rossonero e direttore del settore giovanile, la squadra di Gattuso avrà comunque la possibilità di giocare per i tre punti anche senza il suo capitano. La parola d’ordine è “compattezza”.

«Romagnoli dietro è importante: è un leader, ha raggiunto la continuità di prestazioni. Il Milan contro la Lazio dovrà compattarsi, magari usciranno risorse inaspettate», ha detto Galli. Per quanto riguarda la formazione, è probabile che Gattuso scelga un 3-4-2-1 con Ignazio Abate, Zapata e Ricardo Rodriguez in difesa e Samu Castillejo e Suso alle spalle di Patrick Cutrone. A centrocampo dovrebbero essere schierati Davide Calabria, Franck Kessié, Tiemoue Bakayoko e Diego Laxalt.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.