Figc, quanti ex rossoneri in orbita Federcalcio! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Figc, quanti ex rossoneri in orbita Federcalcio!

Pubblicato

su

Carlo Tavecchio

Tanti i milanisti candidati a ricoprire la carica di presidente della Federcalcio. Dopo Carlo Tavecchio si apre un rinnovamento dirigenziale

Il caos Figc degli ultimi giorni dovrebbe concludersi molto presto. Le elezioni sono state posticipate dal Commissiariamento che è in attesa di riorganizzari gli organi federali. Il sostituto di Carlo Tavecchio è ancora un’incognita.

RINNOVAMENTO – Ciò che è palese è che l’Italia calcistica ha bisogno di un vento nuovo. Il movimento calcistico necessita di un rinnovamento anche e soprattuto nei quadri dirigenziali. Per questo motivo potrebbero aprirsi degli spiragli per personaggi anche con poca esperienza a livello gestionale.

MILAN – Tra i possibili candidati c’è sicuramente Demetrio Albertini, forse il più adatto a ricoprire la carica grazie alla sua esperienza. Ma attenzione anche ad Alessandro Costacurta, indicato da Damiano Tommasi come possibile presidente. Leggermente più defilato Paolo Maldini, che al momento non sembra aver dato la propria disponibilità. Anche sul fronte commissario tecnico potrebbero esserci novità a “tinte rossonere”. Dopo il disastro Ventura potrebbe arrivare Carlo Ancelotti: il tecnico era stato già contattato qualche mese fa ma poi non se ne fece nulla. Un’eventuale bandiera milanista al comando della Federcalcio però potrebbe convincere il Carletto nazionale.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.