FIGC, ora è UFFICIALE: giocatori inglesi e svizzeri sono comunitari
Connettiti con noi

News

FIGC, ora è UFFICIALE: giocatori inglesi e svizzeri sono comunitari

Pubblicato

su

loftus-cheek

FIGC, ora è UFFICIALE: giocatori inglesi e svizzeri sono comunitari. Cambiano le regole e cambiano in ottica calciomercato

La FIGC cambia le regole: giocatori inglesi e svizzeri rientrano tra i giocatori comunitari. Un cambiamento importante, in ottica mercato, sia delle squadre di Serie A sia del Milan. Il comunicato:

COMUNICATO – Il Consiglio Federale − nella riunione del 24 luglio 2023; − vista la richiesta pervenuta dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A di equiparare i calciatori professionisti di nazionalità britannica ai cittadini comunitari; − ritenuta condivisibile la proposta; − visto il Comunicato Ufficiale n. 184/A del 1° giugno 2023; − visto l’art. 27 dello Statuto federale ha deliberato di modificare la lettera G) del Comunicato Ufficiale n. 184/A del 1° giugno 2023 come di seguito riportato. G) I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.