Fassone: «I presidenti-mecenati non ci sono più, i club italiani sono attenzionati...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Fassone: «I presidenti-mecenati non ci sono più, i club italiani sono attenzionati…»

Pubblicato

su

Fassone

Fassone: «I presidenti-mecenati non ci sono più, i club italiani sono attenzionati…». Le parole dell’ex amministratore delegato del Milan

Marco Fassone ha parlato delle finanze dei club di Serie A ai microfoni di Si Gonfia la Rete. Ecco le parole dell’ex amministratore delegato del Milan:

PROSPETTIVE DEL NAPOLI IN RELAZIONI ALLO STATO FINANZIARIO DEI CLUB DI SERIE A – «Se Juve, Milan e Inter hanno ricapitalizzato di più degli altri negli ultimi 10 anni, vuol dire che sei vuoi vincere i costi devono essere superiori ai ricavi. Se ne deduce che certi proprietari non cercano nel calcio il ricavo nel breve periodo. I club di metà classifica riescono a generare degli utili e il Napoli ha un profilo economico sovrapponibile alla Roma, la differenza sta nei risultati sportivi: superiori quelli del Napoli negli ultimi dieci anni».

CAMBIAMENTI TIPOLOGIE PROPRIETA’ – «I presidenti-mecenati non ci sono più, i club italiani sono attenzionati perché possono essere acquistati a cifre più basse di altre realtà. Purtroppo l’esperienza in Italia è riuscita a metà, c’è ancora un po’ di strada da fare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.