Fabregas in scadenza, giocatore convinto dal progetto di Leo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fabregas in scadenza, giocatore convinto dal progetto di Leo

Pubblicato

su

Fabregas

Per gennaio Leonardo prepara il colpo a centrocampo. Fabregas, in uscita dal Chelsea, sembra convinto dal progetto rossonero

Le lacune a centrocampo sono ormai sotto gli occhi di tutti. Anche quando Biglia, Kessie e Bonaventura giocano una buona partita i risultati stentano ad arrivare. Le alternative non offrono garanzie e sembrano ormai ai margini del progetto. È il caso di Andrea Bertolacci, di José Mauri e di Riccardo Montolivo, mentre Halilovic e Bakayoko (in prestito senza obbligo di riscatto) rimangono sotto osservazione. Senza dubbio ci vuole un innesto di qualità per rivitalizzare il centrocampo: in questo senso Leonardo sta pensando di mettere sotto contratto Cesc Fabregas.

CHELSEA – Lo spagnolo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2019. Secondo le norme Fifa può sottoscrivere un nuovo accordo già a partire da gennaio e liberarsi dalla propria società. Il Chelsea non farà carte false per trattenerlo e Maurizio Sarri ha già dato il via libera per la cessione. Per il Milan sarebbe una grande occasione per integrare in rosa un giocatore di qualità senza sborsare il prezzo del cartellino.

QUALITA’Leonardo avrebbe illustrato il progetto tecnico del Milan per convincere il centrocampista del Chelsea. Fabregas è affascinato dall’avventura in rossonero (in passato c’erano già stati dei contatti, ma poi non si fece niente) perché potrebbe assumere un ruolo di primo piano e da protagonista all’interno della squadra. Manca ancora un’intesa sull’ingaggio, ma da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi. Il Milan è pronto ad offrire uno stipendio alto grazie ai tagli che verranno messi in atto a partire dal prossimo gennaio (si proverà a cedere alcuni degli esuberi sopraccitati). Basterà Fabregas a far fare il salto di qualità della squadra?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.