Connettiti con noi

HANNO DETTO

Caressa: «Tonali mi ha impressionato per un aspetto particolare»

Pubblicato

su

Fabio Caressa ha spiegato come Tonali abbia svoltato di testa, dimostrando come l’aspetto mentale sia decisivo nello sport

Fabio Caressa, conduttore di Sky Sport, ha parlato in questi termini della crescita di Sandro Tonali, inserito dallo stesso Caressa nella top 11 dell’ultimo campionato:

«Tonali è un altro giocatore che ha cambiato radicalmente il suo atteggiamento in campo. Questo mi fa pensare a quanto sia importante, quando si parla di sport a questi livelli, oltre alle gambe l’apporto della testa. Ci sono dei bei libri sull’intelligenza sportiva, e su quanto questa poi possa contare nel rendimento. Secondo molti studiosi è difficilmente calcolabile dal punto di vista statistico, ma è sicuramente rilevante e lo vediamo di continuo nel calcio, sia nell’andamento delle squadre e sia proprio nell’andamento dei giocatori».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.