Europa League, dalle Nazionali qualche pensiero in più per Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Europa League, dalle Nazionali qualche pensiero in più per Gattuso

Pubblicato

su

europa league

Brillano alcuni giocatori che affronteranno il Milan in Europa League. Le sfide tra le Nazionali hanno dato qualche grattacapo in più a Gattuso

I sorteggi di Europa League non devono ingannare, il girone del Milan potrebbe nascondere più di un’insidia. La dimostrazione arriva dalle partite che si stanno giocando in questi giorni fra le nazionali. Uno tra i risultati più sorprendenti dell’ultima tornata di partite è il 4 a 0 con cui il Lussemburgo ha schiantato la favorita Moldavia. La larga vittoria del piccolo paese del Benelux ha avuto un’eco mediatica sulla stampa internazionale. Fin qui nulla di inerente al Milan se non fosse che il blocco del Lussemburgo gioca nel Dudelange, prossima avversaria dei rossoneri. A partire da Malget, il difensore che aperto le marcature spianando la strada verso il successo .

Del resto, il movimento calcistico lussemburghese, complici gli scambi e la vicinanza con Belgio, Paesi Bassi e soprattutto Francia, appare in forte crescita. Lo scorso anno i Rangers furono eliminati dall’Europa League proprio dal Progres, una piccola società di Niederkorn (Differdange). Un motivo in più per non sottovalutare il doppio incontro che vedrà i rossoneri chiamati a dimostrare la propria superiorità nel girone.

GRECIA – Non arrivano buone notizie neanche dall’Estonia dove la Grecia ha vinto 1 a 0. Gol decisivo di Kostas Fortounis, giocatore di talento dell’Olympiacos che rappresenta la testa di serie del girone F in cui sono inseriti anche i rossoneri. Fortounis ha giocato un’ottima partita e ha ispirato gran parte delle azioni d’attacco della selezione ellenica. Il centrocampista ha molta confidenza con il gol: lo scorso anno furono 11 i gol in stagione, due anni prima addirittura arrivò a quota 21, un record in Grecia per uno che di mestiere non fa l’attaccante. Forse Romagnoli e compagni dovranno dargli un’occhiata in più in Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.