Esclusiva MN24 - Colonnese: "Ecco cosa penso di Ranocchia al Milan" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Esclusiva MN24 – Colonnese: “Ecco cosa penso di Ranocchia al Milan”

Pubblicato

su

Intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, l’ex difensore dell’Inter anni ‘90, Francesco Colonnese ha detto la sua sul chiacchierato arrivo, ancora potenziale, di Andrea Ranocchia al Milan. Ecco le sue impressioni raccolte integralmente.

Ranocchia è quel giocatore in grado di far fare il salto di qualità alla difesa del Milan?

Questo è l’auspicio dei tifosi rossoneri, come sempre quando si cambia squadra si hanno motivazioni importanti, oltretutto lui è un giovane di sicuro valore. Io credo di sì.

Come lo vedrebbe in coppia con Romagnoli? E il suo ritorno in Nazionale?

Sono due ragazzi italiani. In fatto di caratteristiche si completano perfettamente, uno gioca sul centrodestra (Ranocchia), l’altro a sinistra (Romagnoli). Penso che possa tornare utile anche a Conte, visto che al momento oltre agli juventini non ha granché di alternative in difesa in prospettiva Europei.

Meglio in una difesa a tre o a quattro?

Decisamente in quella quattro, lui nasce in questo tipo di linea. Fu Conte a lanciarlo in quella posizione a Bari.

Tra poco più di una settimana c’è il derby e Ranocchia potrebbe potenzialmente essere in campo nel Milan. Questo può aggiungere o togliere qualcosa al giocatore a livello psicologico?

Senza dubbio può spronare il ragazzo, che di sicuro ha voglia di rivalsa, anche se l’alta tensione di un match così delicato per lui non sarà semplice da gestire.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.