Emergenza infortuni, il Milan vicino ad un accordo con la Lucchese - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Emergenza infortuni, il Milan vicino ad un accordo con la Lucchese

Pubblicato

su

Matteo Gabbia

Leonardo costretto a trovare soluzioni d’emergenza per risolvere i problemi di formazione di Gennaro Gattuso. Si tratta con la Lucchese

Nel momento del bisogno il Milan si accorge dell’importanza del proprio settore giovanile. Dopo la convocazione in prima squadra (e il probabile impiego dal primo minuto) di Stefan Simic, i rossoneri proveranno a riportare a casa un altro talentino di Milanello. Si tratta di Matteo Gabbia, classe ’99 attualmente in prestito alla Lucchese. Leonardo ha già contattato i dirigenti del club toscano per trovare un accordo che possa accontentare entrambe le società: il Milan riporterebbe a casa il difensore a gennaio interrompendo il contratto di prestito valido fino al 30 giugno, mentre la Lucchese riceverebbe in prestito un altro giovane del vivaio milanista. L’operazione ha l’obiettivo di riportare nella rosa un giocatore che ha già lavorato con Gattuso e che ha già esordito lo scorso anno (in Europa League proprio con Ringhio in panchina).

Secondo quanto riportato da Tuttosport anche altri prodotti della Primavera rossonera (oltre a Gabbia) potrebbe tornare alla casa madre da qui alla fine di gennaio. Lo staff medico non si fida ancora dei tempi di recupero di Mattia Caldara e Mateo Musacchio che potrebbero necessitare di più mesi di quanto dichiarato nei bollettini ufficiali. In quest’ottica, l’unico centrale a disposizione fino a Natale dovrebbe essere Zapata, affiancato a fine dicembre da Alessio Romagnoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.