Effetto Coutinho, saldi in casa Barça: il Milan ci proverà - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Effetto Coutinho, saldi in casa Barça: il Milan ci proverà

Pubblicato

su

Il Milan osserva la situazione in casa Barcellona dopo l’affare Coutinho. Già avviati i contatti per un giocatore blaugrana

Il trasferimento di Philippe Coutinho dal Liverpool al Barcellona per 120 milioni di euro (più 40 legati ai bonus) provocherà un effetto domino sul mercato. La squadra blaugrana ora dovrà cedere alcuni esuberi della rosa.

SALDI – Il Barcellona non ha particolari problemi economici anche perché il Psg la scorsa estate ha pagato Neymar 222 milioni di euro. Sicuramente la dirigenza del club catalano cercherà di recuperare un piccolo gruzzoletto dalle cessioni, ma la necessità principale di Valverde è lo sfoltimento del gruppo per non creare malumori all’interno dello spogliatoio. Per questo motivo, il gioco forza potrebbe essere dalla parte degli acquirenti, con il Barça costretto ad accontentare le richieste dei calciatori partenti (anche per risparmiare sugli onerosi ingaggi).

OCCASIONI – Le italiane, Milan in primis, monitorano la situazione. L’Inter ha superaro il Milan nella corsa a Gerard Deulofeu, non convocato nell’ultimo match del Barcellona. Mirabelli non vuole rilanciare e l’esterno potrebbe finire presto in nerazzurro. Diverso il discorso per Arda Turan, chiuso dai vari Coutinho e Dembelé, che è stato già proposto al Milan. La dirigenza rossonera tentenna ma potrebbe tentare l’affondo negli ultimi giorni di calciomercato.

Stesso discorso per Aleix Vidal che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio. La decisione finale sull’ex Siviglia spetta a Gennaro Gattuso perché con il rientro di Andrea Conti la corsia di destra dovrebbe essere sistemata; a meno che il mister rossonero non voglia impiegare Vidal da esterno d’attacco (ruolo ricoperto sia al Siviglia che al Barcellona) come alternativa a Suso. Ad oggi l’operazione più facile per il Milan è Arda Turan, sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico sia per quanto riguarda i costi: il gioctore potrebbe liberarsi dai catalani per circa 10 milioni.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.