Milan: i rossoneri sono la squadra che ha fatto più gol da fuori area
Connettiti con noi

News

E’ un Milan di cecchini: nessuno in Europa come i rossoneri

Pubblicato

su

Suso

Il Milan con 8 reti è la squadra che ha realizzato più gol da fuori area davanti a Manchester City, Celta Vigo e Borussia Dortmund

Per il Milan la vittoria di mercoledì nel recupero della prima giornata con il Genoa è stata importantissima. I rossoneri sono infatti riusciti ad agganciare la Lazio al quarto posto e ora sono ufficialmente entrati nella corsa per la tanto agognata Champions League. Il gol di Alessio Romagnoli nei minuti finali del match ha permesso alla squadra di Gennaro Gattuso di ottenere un altro record. La Gazzetta dello Sport ha analizzato i cinque maggiori campionati europei e ha scoperto che il Milan è la formazione che ha segnato più gol da fuori area (8). I rossoneri hanno fatto meglio di squadre di primo piano come Manchester City, Borussia Dortmund e Celta Vigo. I rossoneri sono secondi per reti realizzate in Serie A (20) ad una sola lunghezza dalla Juventus e il 40% delle marcature sono arrivate proprio da un tiro realizzato da oltre 16 metri.

Questa statistica in fondo non deve sorprendere dati i tiratori a disposizione di Gattuso. Suso, che quest’anno numeri alla mano ha un ruolino di marcia praticamente identico a quello di Cristiano Ronaldo, e guida la classifica delle reti segnate da fuori area seguito da Gonzalo Higuain. Hakan Calhnaoglu in passato è stato secondo solo a Messi per reti segnate su punizione anche se quest’anno ha trovato qualche difficoltà resta sempre pericoloso su tiri dalla distanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.