E' tutto vero: i Cinesi vogliono comprare il Milan con l'azionariato popolare - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

E’ tutto vero: i Cinesi vogliono comprare il Milan con l’azionariato popolare

Pubblicato

su

Intervistato da il quotidiano Libero, il vice preisdente della Camera di commercio italo-cinese Fu Yixiang ha svelato alcuni retroscena riguardante i quattro magnati cinesi interessati ad acquistare il Milan: “E’ un grande club. C’ è stata una grande riforma delle scuole calcio da parte del governo: c’ è la volontà di portare il nostro movimento al livello più alto possibile in breve tempo. I quattro imprenditori sono tutti collegati al mondo del calcio: il gruppo Wanda ha comprato Infront; Jack Ma di Alibaba ha il 50% del Guangzhou, la squadra di Marcello Lippi prima e Fabio Cannavaro poi; il gruppo Huawei è un brand molto attivo nelle sponsorizzazioni ed è già partner del Milan… Tutti avrebbero la possibilità direttamente di acquistare il club, ma non hanno la determinazione a condurre l’ operazione da soli ma attraverso l’azionariato popolare”.

Sulla cifra di vendita stabilita da Berlusconi: “Questa cifra (un miliardo ndr) si può spendere solo con la formula dell’azionariato popolare, che è quello che farà la differenza. Un Milan “popolare” in Italia non si potrà mai fare, non ci sarebbero tifosi a sufficienza disposti a pagare. Ma un Milan popolare in Cina è possibile. Sui numeri nel nostro Paese si vince sempre: non sarebbe difficile trovare 500 mila tifosi disponibili a investire. Il Milan costruito dal popolo cinese può diventare stella intramontabile”.

Sul progetto tecnico che potrebbe offrire un cambio di proprietà: “Il Diavolo è una vecchia gloria che ha bisogno di grandi giocatori, ma anche di un’azione di marketing basata sulla sua storia per rinascere. Il club rossonero potrebbe portare l’Italia in giro per il mondo con un po’ di soldi veri spesi bene. Per tornare competitivi serve continuità negli uomini simbolo e l’inserimento di pochi giocatori, ma di alto livello, ogni anno”.

Sulla fama del Milan in Cina rispetto agli altri club italiani: “E sicuramente quello piu conosciuto. Gli ultimi dati del club dicono che sarebbero quattro milioni i tifosi del Diavolo, ma non so se tutti sarebbero disponibili anche a fare da soci (ride, ndr)”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.