Dubbi, certezze, sorprese: ecco il Milan al derby - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Dubbi, certezze, sorprese: ecco il Milan al derby

Pubblicato

su

Calhanogu Kessié

Pochissimi giorni e sarà derby. Ecco come ci arriva il Milan di Gattuso, tra dubbi, certezze e possibili sorprese

Dopo un primo avvio di difficoltà il Milan si è nettamente ripreso nelle ultime uscite. Il buon gioco sempre proposto dalla compagine di Gattuso ha finalmente dato i suoi frutti e i rossoneri arrivano quindi al derby con una buona iniezione di fiducia. Come scrive la Gazzetta dello Sport guardando la rosa rossonera, c’è chi è in gran forma e chi deve ritrovarsi, com’è normale che sia. Vediamo allora come arriva il Diavolo alla sfida per la supremazia cittadina.

DUBBI – Per quanto riguarda la formazione i dubbi sono molto pochi e Gattuso sembra avere le idee chiare. Il sistema di gioco sarà il classico 4-3-3, e Calabria dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Abate per il ruolo di terzino destro. I dubbi veri, come riporta la rosea, sono legati al rendimento di qualche protagonista: sarà la partita del rilancio per Hakan Calhanoglu, reduce da un periodo di scarsa ispirazione? E la difesa riuscirà a non incassare gol, come in campionato non accade da 13 turni consecutivi?

CERTEZZE – La certezza in casa Milan ha un nome e un cognome: Gonzalo Higuain. Il Pipita fino ad ora ha ampiamente soddisfatto le aspettative, confermandosi un killer in area di rigore. L’Inter poi è una delle sue vittime preferite. Poi c’è Suso, che sta benissimo e sembra entrato in una nuova dimensione, nella quale alterna conclusioni ad assist. Kessie continua a fornire prestazioni di sostanza e qualità, garantendo dinamismo a tutto campo e infine Bonaventura è il goleador aggiunto che spesso non viene rilevato dai radar.

SORPRESE – La possibile sorpresa è identificabile con il profilo di Ricardo Rodriguez. Lo svizzero ha sulla coscienza l’errore nel 3-2 di un anno fa, ma sta giocando in modo molto disciplinato da alcuni mesi. E dopo la partenza di Bonucci ha accentuato i suoi compiti in fase d’impostazione. Che sia la serata della rivincita, stavolta?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.