Dopo Giampaolo: ecco perché Pioli è favorito su Spalletti e Garcia
Connettiti con noi

News

Dopo Giampaolo: ecco perché Pioli è favorito su Spalletti e Garcia

Pubblicato

su

Pioli

Dopo Giampaolo, ecco perché Pioli è in netto vantaggio su Luciano Spalletti. Dall’ingaggio ai moduli passando per le richieste

DOPO GIAMPAOLO – Pioli è il nome in pole position per sostituire Marco Giampaolo per diversi motivi. Innanzitutto guadagna poco più di un milione a stagione, cifra che Elliott è disposto a pagare per un allenatore. Poi anche perché ha già centrato la qualificazione in Champions League con la Lazio nel 2015 e ha già allenato a Milano, sponda nerazzurra (e quindi sa gestire certi tipi di pressione). Inoltre, è in grado di saper gestire diversi moduli, dal 4-3-3 (modulo più utilizzato) al 4-3-1-2 e il 4-2-3-1.

La strada che porta a Spalletti è più complicata perché il tecnico toscano ha un contratto con l’Inter fino al 2021 a 4.5 milioni a stagione. Al Milan, infatti dovrebbe anche abbassare le pretese economiche e ridurre di molto il proprio ingaggio. Anche Rudi Garcia sembra non rientrare nei piani di Elliott: il francese al Marsiglia aveva un contratto da sei milioni a stagione, difficili che accetti una cifra inferiore per allenare il Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.