Donnarumma si prende la Nazionale, Mancini lo conferma titolare - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Donnarumma si prende la Nazionale, Mancini lo conferma titolare

Pubblicato

su

Roberto mancini

Roberto Mancini conferma Gigio Donnarumma e scommette su di lui per il futuro della Nazionale italiana

Alla vigilia della partita tra Italia e Ucraina il ct Roberto Mancini ha voluto dare qualche indiscrezione sulla formazione: «In porta posso anticipare che giocherà Donnarumma» – ha sottolineato il mister. Per Gigio l’ennesima conferma – qualora ce ne fosse bisogno – anche in Nazionale maggiore. Dopo l’addio di Buffon si era aperto un ballottaggio per chi dovesse diventare il nuovo numero uno. L’ipotesi Perin, panchinaro della Juventus alle spalle di Szczesny, non è mai stata presa seriamente in considerazione. Sirigu e Cragno si giocheranno il ruolo di terzo nelle gerarchia della nuova gestione azzurra che dovrebbe portare alla rinascita del movimento.

GIGIO – Gigio toccherà a soli 19 anni le 9 presenze nell’Italia a cui vanno aggiunte le 7 nell’Under21 e le 10 nell’Under17. La trafila dell’estremo difensore è durata poco e alla soglia dei vent’anni si ritrova già titolare della nostra Nazionale. Il Mancio, con questa ulteriore conferma, vuole dare continuità al portierone rossonero. Contro l’Ucraina non vedremo una squadra sperimentale, ma verrà proposto l’undici titolare che dovrà compiere la rimonta anche in Nations League.

Sulle altre novità di formazione il ct ha spiegato: «Domani valuto se Chiellini farà due partite in quattro giorni oppure no. Verratti ha un suolo ruolo da ricoprire e quello avrà. Torna dopo un po’ di tempo, è importante vederlo giorno dopo giorno con altri giocatori».

Nessun accenno a Cutrone che proprio oggi si è ritrovato in una particolare lista!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.