Donnarumma vs Lafont: che sfida in porta tra Milan e Fiorentina! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Donnarumma vs Lafont: che sfida in porta tra Milan e Fiorentina!

Pubblicato

su

Donnarumma

Donnarumma sfida Lafont, i due portieri sono tra i più giovani e promettenti della nostra Serie A

Gennaro Gattuso e i tifosi milanisti si possono ritenere soddisfatti dei recenti progressi di Gigio Donnarumma. Il portierone sbaglia molto meno e sta collezionando prestazioni solo positive dopo qualche incertezza ad inizio stagione. Inoltre, Mino Raiola ha smesso (temporaneamente) di mettere pressioni sulla dirigenza rossonera, comportamento che provocato un momentanea tregua in casa Milan. Contro la Fiorentina sul campo ci sarà una sfida a distanza tra due dei portieri più promettenti della nostra Serie A: da una parte Gigio, dall’altra Alban Lafont.

Intervistato dal Corriere dello Sport, Giovanni Galli (ex di turno di entrambe le squadre) ha commentato lo stile dei due estremi difensori:

«Donnarumma adesso è avanti, ma se Lafont corregge due cose la Fiorentina ha fatto bingo. Il portiere rossonero è più pronto perché il nostro campionato è più competitivo, le pressioni sono più alte e la scuola dei preparatori in Italia è più forte che in Francia. Lafont è in linea con le aspettative, ha fatto cose importanti ed errori. Deve migliorare nella lettura della partita e nel saper guidare la difesa, ma serve esperienza».

In realtà Giovanni Galli ritiene che il gioiellino viola possa diventare presto addirittura più forte di Donnarumma: «Le caratteristiche migliori di Lafont? La struttura imponente e l’agilità. Sono fattori importanti da sfruttare anche nelle palle alte. Ha grandi margini di miglioramento, ha mostrato pregi ma anche carenze su cui lavorare. Se migliora sulla tecnica e il carattere lo sostiene, può diventare più forte di Donnarumma proprio per il fisico che ha».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.