Di Stefano: «Il Milan segue il modello dell'Ajax, si punta sui giovani»
Connettiti con noi

News

Di Stefano: «Il Milan segue il modello dell’Ajax, si punta sui giovani»

Pubblicato

su

Giovani e di prospettiva, questa sembra essere la politica di mercato applicata da Ivan Gazidis

Ivan Gazidis è sempre più convinto che per far tornare grande il Milan servano investimenti sui giovani. Per questo motivo a gennaio sono stati scartati Ibrahimovic e Fabregas, over 30 con un ingaggio decisamente alto. Al contrario si è deciso di puntare su Piatek e Paquetà, giocatori in rampa di lancio (modello Ajax) che hanno ampi margini di crescita. Il giornalista Peppe Di Stefano su Sky Sport ha spiegato come la dirigenza rossonera sta operando sul mercato:

«Sono giorni fondamentali per il Milan, che si appresta a sfidare il Chievo e l’Inter in due gare che possono rivelarsi determinanti. Il derby è probabilmente la partita più importante dell’anno, da preparare nei minimi dettagli. Questo è un Milan giovane, che sta seguendo il progetto di rinnovamento avviato da Berlusconi. La linea verde del club è iniziata diversi anni fa, è stata portata avanti anche dalla proprietà cinese e ora, l’attuale dirigenza, la sta perfezionando. Gli acquisti di Paquetà e Piatek fanno capire chiaramente quanto la società rossonera faccia leva sui giovani. È un Milan simile all’attuale Ajax per filosofia, sperando di tornare ai livelli europei a cui si sta esprimendo la squadra olandese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.