Deulofeu, con il Barca non va: via a Gennaio ma solo in vendita - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Deulofeu, con il Barca non va: via a Gennaio ma solo in vendita

Pubblicato

su

deulofeu

Deulofeu ed il Barcellona non vanno più tanto d’accordo, l’attaccante gioca poco e vorrebbe trovare più spazio

Gerard Deulofeu torna a far parlare di se, a tre settimane dall’apertura del mercato invernale. Il Barcellona non lo ha messo ufficialmente in vendita ma è molto probabile che a Gennaio, l’esterno spagnolo classe 1994 cerchi un’altra squadra per il semplice motivo di avere più spazio. Lo riporta il quotidiano catalano Sport secondo il quale Deulofeu non ha convinto Valverde, il tecnico del Barcellona sarebbe d’accordo con la sua partenza, sei mesi dopo il suo arrivo dall’Everton, attraverso il Milan, per 12 milioni di euro.

UN GIOCATORE CHE SEGNA POCO-  Tra campionato, coppe e supercoppa, Deulofeu ha giocato complessivamente 883 minuti, suddivisi in  16 partite, 2 i goal realizzati, contro il Malaga nella Liga e contro il Real Murcia in Coppa del Re. Deulofeu che non ha saputo approfittare dell’infortunio di Dembelé, perdendo anche la maglia da titolare, nelle ultime tre sfide contro Valencia, Celta Vigo e Sporting Lisbona ha giocato soltanto 22 minuti, un dato che induce a pensare ad un imminente addio. Tuttavia considerando anche quanto fatto dallo spagnolo al Milan, non possiamo ricordare grandi numeri in quanto a goal: in sei mesi di permanenza a Milano, l’attaccante ha giocato 17 partite in campionato per un totale di 4 goal ed una partita di Coppa Italia senza reti. Il goal non è certo la caratteristica apprezzata maggiormente dai tifosi rossoneri, oggi Deulofeu è ricordato e ben voluto dal popolo rossonero per l’indole battagliera con la quale affrontava ogni gara dal primo all’ultimo minuto. Cosa oggi assai rara da vedere in quel di San Siro.

MILAN? SOLO IN PRESTITO – Deulofeu chiaramente non vorrebbe lasciare il Barcellona, ma è consapevole che non può vivere un futuro a queste condizioni. A Milano ha vissuto sei mesi meravigliosi, forse i più importanti della sua carriera, prova ne siano le parole rilasciate il mese scorso attraverso i canali del Barcellona: «A Milano ho vissuto i mesi più felici della mia vita». Ecco perchè non va escluso un suo ritorno. Ora bisognerà convincere il Barcellona, intento a fare cassa e a vendere il giocatore nel migliore dei modi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.