Derby, Samuel: «Non ci sono favoriti, gara diversa dalle altre» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Derby, Samuel: «Non ci sono favoriti, gara diversa dalle altre»

Pubblicato

su

milan inter derby

L’ex difensore nerazzurro ha detto la sua in merito alla stracittadina milanese che lui stesso conosce bene avendola giocata

Continua la carrellata di ricordi e pronostici in vista del Derby di domenica, Walter Samuel, ex difensore nerazzurro, ha parlato così del derby di domenica tra Inter e Milan ai microfoni della Gazzetta dello Sport: «Chi vince? La classifica dice Inter, ma è un derby, per definizione non ci sono favoriti. Non sarà una gara decisiva, ma fondamentale sì. Mentirei se dicessi che è una partita come le altre. La verità è che vale almeno un mese di campionato, in un senso o nell’altro. Il mio derby del cuore? Quello del 4-0, agosto 2009. Lì facemmo la prestazione perfetta. Indimenticabile. Contro c’era anche Ronaldinho.

INTER-MILAN 0-6- Non c’era Samuel quella sera dell’undici maggio del 2001. Una notte indimenticabile sia da una parte che dall’altra. il 4-0 citato da Samuel è ampiamente ribaltabile con quel tennistico 0-6 del tutto inaspettato, in quanto le due squadre se la giocavano alla pari e con una classifica decisamente negativa. Il Milan però aveva qualcosa in più in quanto a nomi, da Shevchenko a Serginho, uomini che qualitativamente facevano già mezza squadra. Quello che successe la sera dell’undici maggio vive sempre nella memoria di ha chi ha avuto la fortuna o la sfortuna di assistere alla gara e di chi era allo stadio, magari in curva, frastornato da un’esultanza continua mista ad un senso di incredulità assoluta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.