Derby, l'attacco del Milan ha funzionato. Il problema è la difesa - IL DATO
Connettiti con noi

Editoriali

Derby, l’attacco del Milan ha funzionato. Il problema è la difesa – IL DATO

Pubblicato

su

Derby, il Milan ha lavorato bene in fase di possesso ma molto male quando c’era da difendere: il dato che chiarisce tutto

Nella derby disputato ieri a San Siro il Milan ha evidenziato grossi limiti soprattutto per quanto concerne la fase difensiva ma non in quella d’attacco. I rossoneri infatti hanno paradossalmente trovato più conclusioni in porta rispetto ai cugini (6 a 8) senza tuttavia riuscire a superare un Handanovic ispiratissimo.

MALE LA DIFESA – Ciò che invece ha stentato a funzionare nello schema di Pioli è il lavoro di filtro del centrocampo e la copertura dei centrali troppo spesso bucati, sia in verticale che in orizzontale, dal temibile duo rossonero Lukaku e Lautaro capace di convertire in rete la metà delle occasioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.