Milan, presto ci sarà un nuovo derby contro l'Inter - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, presto ci sarà un nuovo derby contro l’Inter

Pubblicato

su

milan inter

Nuovo derby in arrivo per le due milanesi. L’Inter lancia il guanto di sfida al Milan in un’altra categoria calcistica

Nuovo derby in arrivo a Milano. Pochi giorni dopo la stracittadina decisa dal gol di Mauro Icardi all’ultimo minuto, la società nerazzurra ha dato l’annuncio della creazione della squadra femminile. L’Inter ha, infatti, acquisito i titoli sportivi della Asd Femminile Inter Milano, club in questo tempo militante in Serie B. «Si tratta di un nuovo capitolo fondamentale per il Club, a completamento di un ecosistema sportivo che si arricchisce sempre di più sulla base di una progettualità costante e di una concreta vision per il futuro» – ha detto l’ad Alessandro Antonello.

Presto quindi potremmo assistere ad un derby anche nel calcio delle Ladies. Massimilano Mirabelli e Marco Fassone si era lanciati in questo nuovo progetto rilevando i titoli del Brescia femminile. Le ragazze rossonere in questa stagione stanno continuando a stupire a suon di risultati. Dopo l’ultimo successo contro il Tavagnacco Carolina Morace e Valentina Giacinti sono state circondate da un nutrito gruppo di tifosi in cerca di un autografo.

Sull’altra sponda di Milano, invece,  lanciano la sfida per il prossimo anno: «L’esperienza di successo maturata attraverso il Settore Giovanile sarà fondamentale per il successo di un progetto come quello Femminile che si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso formativo in grado di collegare le numerose categorie giovanili con le nuove formazioni Primavera e Prima Squadra per poter nel prossimo futuro puntare ai più importanti obiettivi sportivi, in linea con ciò che il prestigio del nostro brand ci impone» – rilancia il club nerazzurro attraverso le parole di Antonello.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.