21 ottobre, quel derby con Terim in panchina... - Milan News 24
Connettiti con noi

News

21 ottobre, quel derby con Terim in panchina…

Pubblicato

su

Nel cuore dei rossoneri c’è ancora quel derby con Fatih Terim in panchina.

L’esperienza di Fatih Terim sulla panchina del Milan non è stata positiva, ma l’inizio della stagione 2001/2002 ha comunque dato le proprie soddisfazioni ai tifosi rossoneri. Una fra queste è stata sicuramente il derby del 21 ottobre 2001. Quel Milan aveva appena iniziato un nuovo percorso tecnico grazie all’arrivo di alcuni giocatori importanti come Manuel Rui Costa e Filippo Inzaghi. Non era ancora il gruppo di Carlo Ancellotti che avrebbe alzato due Champions League, ma si stava formando l’ossatura di quella squadra di campioni.

EMOZIONI – In quel derby l’Inter colpì subito con Nicola Ventola al 13esimo del primo tempo. Il primo tempo rossonero fu decisamente sottotono, la difesa rischiò di affondare in diverse occasioni. Il giovane Laursen, non un gigante in marcatura, ebbe non poche responsabilità sulla tenuta difensiva. Fatih Terim ebbe il merito di inventarsi un cambio ad inizio ripresa: fuori Albertini e dentro Contra. E la partita cambiò totalmente. Shevchenko, Contra, Inzaghi e ancora Shevchenko affondarono i nerazzurri in 18 minuti portando i rossoneri sul 4 a 1. Nel finale il gol di Kallon a tempo scaduto fissò il punteggio sul 4 a 2: viene ricordato come il derby di Terim e Contra, una delle tante stracittadine ancora nel cuore dei milanisti.

https://www.youtube.com/watch?v=Cv7oZkCq8hI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.