Dal Sassuolo al...Sassuolo: quanto è cresciuto Donnarumma!
Connettiti con noi

News

Dal Sassuolo al…Sassuolo: quanto è cresciuto Donnarumma!

Pubblicato

su

Donnarumma

Gigio Donnarumma esordì proprio contro il Sassuolo a San Siro commettendo un’ingenuità su punizione di Berardi

Era il 25 ottobre del 2015, sembra una data lontanissima. Gigio Donnarumma gioca la sua prima partita da titolare nel Milan. L’avversario di turno è il Sassuolo di Di Francesco che si rivela, come accaduto spesso negli ultimi anni, un avversario per nulla facile. Sinisa Mihajilovic decide di lanciare il ragazzino per sostituire l’assente Diego Lopez (titolare fino a quel punto della stagione).

Donnarumma subisce il primo piccolo trauma sportivo nel primo tempo. Calcola male la traiettoria di una punizione neroverde e Domenico Berardi lo trafigge sul suo palo. Errore perdonato, il ragazzo promette bene e ha la pressione e gli occhi addosso di tutto lo stadio. Il Milan vincerà poi quel match per 2 a 1.

Circa tre anni e mezzo dopo Gigio si è ritrovato ad affrontare ancora il Sassuolo. Le 150 presenze alle spalle sono un buon bagagliaio di esperienza che gli permette di affronatare con sicurezze tute le situazioni. Ha solo 20 anni, ma ormai è un veterano del Milan. E così quando ieri Berardi si è ripresentato a battere una punizione il portierone rossonero lo ha neutralizzato con lo sguardo e si è tuffato con sicurezza. L’esperienza paga. Gigio, che negli ultimi tempi sta letteralmente salvando il Milan, ha poi messo il risultato in cassaforte con una serie di interventi decisivi.

Quanta strada dal Sassuolo al Sassuolo. Ora manca l’esordio in Champions in maglia rossonera. Step by step come dicono gli inglesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.