Coppa Italia, Milan: vincere con il Verona per andare a prendere l'Inter - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Coppa Italia, Milan: vincere con il Verona per andare a prendere l’Inter

Pubblicato

su

C’è più di una motivazione in campo questa sera per il Milan di Gattuso, una su tutte il possibile Derby del 27 Dicembre

C’è più che una motivazione da Derby nel quarto di finale che si prospetta per il 27 Dicembre prossimo, se questa sera i rossoneri riuscissero a battere il Verona andrebbero poi ad affrontare l‘Inter in una gara da dentro o fuori, esattamente come fosse una finale. Le gare di questo tipo, ad eliminazione diretta hanno un peso specifico maggiore nell’economia della storia del calcio, eliminare l’avversaria di sempre non è come toglierle tre punti ma equivale a toglierle un ipotetico trofeo da mettere in bacheca.

Con queste motivazioni il Milan dovrà scendere in campo questa sera contro il Verona, praticamente la stessa spinta psicologica sostenuta in toto dal Pordenone contro l’Inter. Il Milan può e deve farcela, in primis per continuare quanto di buono iniziato da Gattuso e poi andare a mettere in piedi quella macchina festosa chiamata Derby. Di tutto quello che succederà da domani meglio non parlare, rimane dunque più opportuno aspettarsi una grande gara con il Verona per poi pensare di andare a “vendicare” il 3-2 subito in campionato contro i nerazzurri nella gara di andata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.