Coppa Italia, agli ottavi Milan-Sampdoria: possibile Derby in semifinale - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Coppa Italia, agli ottavi Milan-Sampdoria: possibile Derby in semifinale

Pubblicato

su

Coppa Italia

Si delinea il quadro completo della Coppa Italia che dagli ottavi di finale vedrà impegnato il Milan contro la Sampdoria

La Sampdoria supera in rimonta la Spal e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia dove incontrerà il Milan in data 13 Gennaio. Riparte così l’avventura rossonera nella competizione nazionale, conclusasi l’anno scorso con la finale di Roma, vinta da Higuain e compagni. Il percorso rossonero in coppa potrebbe poi proseguire ai quarti di finale contro il Napoli che in questa fase incontrerà la vincente tra Sassuolo e Catania. Turno difficilissimo contro Ancelotti ma nel caso in cui Gattuso dovesse riuscire a superare gli azzurri potrebbe trovarsi di fronte l’Inter in semifinale, gara ovviamente destinata a creare une evento quasi storico. I nerazzurri agli ottavi affronteranno il Benevento mentre ai quarti potrebbero trovare la Lazio nel caso in cui Inzaghi elimini Novara o Pisa. Dunque Inter-Lazio possibile altro quarto di finale con vista Derby meneghino, mentre dalla parte opposta rimarrebbe in agguato la Juventus dal percorso ipoteticamente così scandito: Juventus-Bologna (confermata agli ottavi) Juventus-Atalanta; Juventus-Roma; Juventus…finale ma attenzione ai giallorossi.

Tante le possibilità dunque per il Milan di affrontare l’Inter nel Derby in semifinale, così come di rincontrare la Juventus dopo il netto ko della scorsa stagione. L’anno scorso il Milan eliminò l’Inter ai quarti con una splendida rete di Cutrone che diede il via ai giorni più belli dell’era Gattuso. I nerazzurri invece faticarono molto agli ottavi di finale contro il Pordenone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.