Conti escluso dall'Europa League, ecco quando tornerà - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Conti escluso dall’Europa League, ecco quando tornerà

Pubblicato

su

Conti

Andrea Conti non disputerà la fase a gironi di Europa League con il Milan ma è pronto a fare nuovamente il proprio ingresso in campo

Andrea Conti, sfortunato terzino del Milan prelevato la scorsa estate dall’Atalanta ma praticamente mai utilizzato a causa di un grave infortunio (con ricaduta), è stato escluso dalla lista Uefa stilata oggi da Gennaro Gattuso. L’esterno basso italiano sarà dunque utilizzato principalmente per Serie A e Coppa Italia dal tecnico calabrese che tornerà ad averlo a disposizione dal mese di ottobre. L’esclusione dalla fase a gironi dell’Europa League sarebbe stata motivata proprio dai tempi di recupero di Conti che quasi sicuramente avrebbe perso tutto il turno d’andata portando così la società meneghina ad escluderlo per poterlo conservare al meglio in vista di un passaggio del turno e, nel frattempo, con gli impegni in campionato.

Oltre al tanto atteso esordio stagionale con la maglia del Milan Andrea Conti punterà sin da subito anche a conquistare nuovamente la convocazione con l’Italia nella quale ha già esordito da titolare lo scorso 5 settembre. L’attesa di vedere Conti nuovamente in campo riempie di fiducia gran parte degli addetti ai lavori che avevano già visto nelle stagioni disputante all’Atalanta del classe ’94 il potenziale per diventare uno dei migliori interpreti del proprio ruolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.