Conte: «Emergenza coronavirus? Escluderei un nuovo lockdown»
Connettiti con noi

News

Conte: «Emergenza coronavirus? Escluderei un nuovo lockdown»

Pubblicato

su

Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte torna a parlare dell’emergenza coronavirus. Argomento principale: possibile nuovo lockdown…

Il premier Giuseppe Conte ha rilasciato una lunga dichiarazione riguardante l’emergenza coronavirus è un possibile nuovo lockdown. Le sue parole, riportate da La Stampa:

«Escluderei un nuovo lockdown. Lo diciamo a ragion veduta. Abbiamo lavorato proprio per prevenire un nuovo lockdown generalizzato. Nel frattempo abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere, la risposta del sistema sanitario. Siamo molto avanti, facciamo un numero di test impressionante. Addirittura, con l’ultima circolare del ministero della Salute potremo ridurre anche la quarantena dai 14 giorni iniziali. Se proprio questa curva dovesse continuare a risalire, prevedo qualche cosiddetto lockdown molto circoscritto territorialmente. Ma non siamo più nella condizione di intervenire in modo generalizzato sul territorio nazionale o su ampie aree del territorio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.